Il Digital Marketing

con INFOMONITORA

By InfoMonitora Staff

Il Digital Marketing è sicuramente la risorsa su cui aziende e brand investono maggiormente. Siti internet, e-commerce, canali web, social sono il terreno d’azione per una buona campagna di comunicazione, il terreno fertile per  far conoscere la propria azienda, i prodotti di punta, le novità, svelare la propria storia. Tradizione e innovazione, quest’ultima ricercata e perseguita dal digital marketing.

 

Nonostante il successo degli ultimi anni, le PMI sono le più restie ad affidarsi a servizi e figure legate a questa materia, non valutandone l’effettiva bontà e il successo che può derivare dalla corretta applicazione di comunicazione e un piano marketing poco convenzionale.

” Il Digital Marketing permette di pianificare una corretta strategia di posizionamento sul mercato online

La domanda più frequente è: a cosa serve il digital marketing? La risposta non può essere univoca, ma si può certamente riassumere in due affermazioni:

       
– Permette di impostare correttamente la propria presenza online, ne consente il miglioramento ( ove già consolidata) e garantisce ottimizzazioni continue

 

        – Permette di misurare i risultati fatti dalla propria azienda online

SEO, SEM, OmniaChannel, Big data, client target, sono parole che possono  confondere e anche spaventare un non addetto ai lavori, e servono figure di esperienza, valide, ma soprattutto persone di cui fidarsi che possano spiegarle e a cui affidarsi. Per questo motivo, il team di InfoMonitora garantisce un rapporto costante con i propri clienti, guidandolo nei meandri della comunicazione e del marketing per permettere uno sviluppo organico e progressivo dell’azienda. Si comincia con una buona rassegna stampa ( pratica, funzionale, veloce, completa) che permette al cliente e al team di InfoMonitora di valutare lo scenario in cui il cliente si muove, analizzando i competitors e il mercato di riferimento.